SPEDIZIONI E RESI


SPEDIZIONI

All’atto della conferma dell’ordine, nella sezione “Carrello” il cliente dovrà inserire l’indirizzo a cui richiede la consegna della merce.
Per la spedizione dei prodotti, Civico 109 si affida al corriere Mail Boxes Etc.
Per fornire ai propri clienti un servizio efficiente e rapido, Civico 109 assicura la spedizione della merce ordinata entro 48 ore dalla data di acquisto.

RESI

Gli acquisti sul sito www.civico109.it sono soggetti alla disciplina del D.L. n° 185 del 1999, dettata in materia di contratti a distanza nel caso in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell’acquirente in quanto gli acquisti on line avvengano al di fuori dei locali commerciali.

Hanno diritto al recesso solo i privati che abbiano acquistato attraverso il nostro sito. Tale diritto può essere esercitato senza opporre alcun motivo.

CIVICO 109 garantisce il diritto di recesso entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce. Tale diritto non è consentito ad aziende e rivenditori.

La comunicazione dovrà pervenire tramite e-mail, con posta certifica all’indirizzo INDIRIZZO PEC civico109@legalmail.it

Ricevuta la comunicazione di recesso, Civico 109 si metterà in contatto con l’acquirente per stabilire la modalità per il ritiro della merce che dovrà avvenire comunque entro e non oltre le 48 ore successive.

Pur applicando il diritto di recesso rimane sotto inteso che:

  1. il prodotto deve essere integro in ogni sua parte compreso il suo imballo originale;
  2. la merce restituita viaggia a rischio del cliente.

CIVICO 109 non risponde nei seguenti casi:

  • furto,
  • smarrimento,
  • rottura o danneggiamenti dei prodotti restituiti tramite corriere, fermo restando il pieno diritto, da parte del cliente, di sporgere denuncia nei confronti del corriere ed ottenere il rimborso del valore della merce.

IN CASO DI MERCE RESTITUITA LA SPESA DI SPEDIZIONE È A CARICO DEL VENDITORE.

Appena ricevuto, il prodotto verrà controllato in ogni sua parte compresi imballi interni ed esterni. Nel caso in cui siano rovinati o mancanti CIVICO 109 potrà trattenere a titolo di contributo spese per ripristinare l’imballo originale una percentuale fino al 30% del valore del prodotto.

Il diritto di recesso non è applicabile al verificarsi di una o più delle seguenti ipotesi:

  • imballo interno e/o esterno non originale e/o o mancante;
  • prodotto danneggiato non a causa del trasporto;
  • assenza di accessori e/o manuali di istruzioni e/o parti anche piccole del prodotto stesso.

Qualora si verificasse una delle ipotesi sopracitate CIVICO 109 provvederà alla restituzione dei prodotti addebitando le spese di spedizione al cliente.
Ad avvenuta ricezione della merce e dopo i sopracitati controlli, Civico 109 provvederà a restituire tramite bonifico bancario la somma pagata dal cliente. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie per ottenere il bonifico (IBAN e intestatario della fattura).